Cultural Association for High Fashion
La memoria in ciascuno di noi è quello strano ed impalpabile magazzino nel quale conserviamo le tracce della nostra vita passata, a cui attingiamo per affrontare le situazioni di vita presente e quelle future. Una base imprescindibile per l'elaborazione di nuovi ragionamenti, intuizioni, creazioni. È per questo che abbiamo deciso di avviare il " Festival MemoModa" nei suoi tre tempi:

La memoria della Moda del Passato.
La memoria della Moda del Presente.
La memoria della Moda del Futuro.


Passato
Finalmente un riconoscimento delle nostre sartorie , dell`Artigianato, di quel saper-fare tramandato di mano in mano per cui ne restano testimonianze nelle foto degli album di famiglia e nei traballanti "filmini" girati dai famigliari. Raccolta con pubblicazione nel sito MemoModa del materiale ricevuto dietro compilazione di questionario coi dati necessari per il contatto per invito alla premiazione ed ovviamente la privacy.

Presente
Saltando la glorificazione dei soliti noti marchi volgiamo l'attenzione verso quei settori che sono stati inglobati dal linguaggio della moda nel suo espandersi che coinvolge, contamina, relaziona la cultura ed in particolare il Design, il Food ed il Turismo. Per il Design è da organizzare un concorso tra le scuole della materia per i 3 migliori progetti, per il Food l'elezione dei migliori tre nuovi piatti dell'anno, per il Turismo le tre migliori proposte per le nuove destinazioni, per quelle sconosciute, quelle misteriose (chiedendo di inviare qualche immagine fatta con il loro cellulare o foto digitali aggiungendo cosa le rende speciali e cosa c'è di interessante nei dintorni.

Futuro
Concorso in cui vengono pubblicati tutti i bozzetti/foto/video relativi agli elaborati presentati sia da studenti che da giovani/attempati designers per poi premiarne 3 .

Importante
Ci saranno per ogni tematica due giurie: quella popolare che decreterà i suoi vincenti tramite voto via web ed una di esperti del settore.